Il nostro continuo miglioramento
Le nostre Certificazioni
Le certificazioni sono il tesoro dell'azienda Prefab. Sono la testimonianza di un impegno cresciuto nel tempo, fatto di miglioramento continuo. Nella cultura aziendale, alla base di ogni scelta o lavoro, vi è la volontà di mantenere un grado professionale elevato, riconosciuto da chi sceglie le soluzioni modulari Prefab e da chi negli anni le riconferma. Prefab Srl ha dimostrato un impegno costante per garantire qualità, sicurezza e conformità normativa attraverso una serie di riconoscimenti che attestano l'eccellenza dei suoi processi e servizi.
Richiesta di contatto arrow_forwardUNI EN ISO 9001:2015
La norma ISO 9001 stabilisce i requisiti minimi per garantire la qualità dei prodotti e servizi di un'organizzazione, promuovendo l'ottimizzazione delle risorse, la riduzione dei costi e il mantenimento di standard qualitativi elevati per soddisfare i clienti. Si basa su un approccio per processi per migliorare l'efficacia del Sistema di Gestione della Qualità, al fine di accrescere la soddisfazione mediante il rispetto dei requisiti e delle necessità del cliente. La certificazione ISO 9001 fornisce i requisiti per progettare, implementare e mantenere nel tempo un Sistema di Gestione della Qualità, fondamentale per attrarre e fidelizzare i clienti soddisfacendo le loro esigenze fornendo prodotti e servizi di qualità. Prefab ha conseguito questa certificazione, non obbligatoria per legge ma per noi ritenuta indispensabile per operare nel settore, nel 2021 per i servizi di "Progettazione, produzione, allestimento e installazione di moduli prefabbricati con struttura in acciaio. Noleggio di moduli prefabbricati allestiti".
UNI EN 1090-1
Dal 2015 la qualità e il controllo dei nostri processi produttivi vengono riconosciuti e garantiti con la certificazione UNI EN 1090-1, che permette la marcatura CE dei componenti strutturali metallici, in conformità al Regolamento Europeo sui Prodotti da Costruzione o CPR. Il contesto normativo europeo prevede infatti la Marcatura CE al fine di garantire la libera circolazione dei prodotti da costruzione nell'Unione Europea.
OS 18-A cat. II
Nel 2012, a fronte di importanti realizzazioni per il terremoto di L’Aquila, viene riconosciuta a Prefab l’attestazione EURO-SOA per la qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici. L'attestazione SOA è un documento che conferma il possesso dei requisiti tecnici, economici e gestionali necessari per ottenere il Certificato di Attestazione, essenziale per partecipare a gare d'appalto con un valore superiore a 150.000 euro. La qualificazione è stata essere ottenuta per la categoria: OS18-A Componenti strutturali in acciaio.
CERTIFICAZIONE F-GAS
F-GAS è la certificazione che attesa l’idoneità di imprese e lavoratori a gestire apparecchiature con gas fluorurati, che sono responsabili dell’effetto serra. Tutte le imprese che gestiscono ed effettuano attività di installazioni, manutenzione, riparazione, ricarica gas e smaltimento di impianti, sono obbligate ad acquisire il certificato FGAS. Prefab ha conseguito questo Certificato di Conformità nel 2021 per "l'installazione, riparazione, manutenzione o assistenza, smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d'aria e pompe di calore fisse con dimensione massima del carico senza limiti in kg".
RATING DELLA LEGALITA'
Nel 2024 Prefab ha rinnovato l'Attestazione Rating di Legalità del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, con l'obiettivo di promuovere e consolidare comportamenti etici nel contesto aziendale. Questo sistema attribuisce un "riconoscimento" che riflette il grado di conformità alla legalità da parte delle imprese richiedenti e la loro attenzione alla corretta gestione aziendale.