Prefab accoglie le necessità di organizzazioni, protezione civile ed enti pubblici che devono rispondere a situazioni di emergenza o disastri, come rifugi, centri di assistenza o strutture di supporto. Le nostre soluzioni modulari prefabbricate possono essere rapidamente assemblate e ricollocate, consentendo una risposta tempestiva in scenari critici come calamità naturali, terremoti, inondazioni, incendi. Costruiti nel rispetto delle normative ULS, per situazioni dove serva soddisfare l’esigenza di soluzioni temporanee o permanenti, queste strutture prefabbricate possono essere facilmente adattate a diverse funzioni, come rifugi temporanei, centri di assistenza medica, punti di distribuzione di aiuti umanitari, strutture di coordinamento per i soccorsi, mense, dormitori, scuole, uffici, infermerie, servizi igienici o locali pubblici in genere. La produzione in stabilimento garantisce elevati standard di qualità e sicurezza, riducendo al minimo i tempi di costruzione sul campo. I monoblocchi sono inoltre facilmente trasportabili e posizionabili in luoghi diversi. Costruiti con materiale di ultima generazione, i nostri moduli prefabbricati sono resistenti alle intemperie, coibentati per un ottimale isolamento termico e completi di ogni comfort, impianto idrico, elettrico, riscaldamento, condizionamento e arredo.
Le nostre soluzioni modulari
Spazi per il settore dell'emergenza e soccorso

Plus
Perchè scegliere il sistema modulare Prefab
Attraverso un approccio integrato, trasformiamo il desiderio del cliente di una struttura modulare in una realtà tangibile. Iniziando con una fase di progettazione modulare, interpretiamo i dati e le esigenze per sviluppare un progetto su misura, garantendo efficienza ed agilità grazie alla precisione delle richieste. La produzione interna è il cuore del nostro processo, dove ogni modulo prende forma con attenzione ai dettagli e nel rispetto delle normative. Infine, con una logistica efficiente e un team specializzato, procediamo alla posa in opera, assicurando tempi rapidi e un lavoro di qualità.
PREZZI CERTI
arrow_downwardI prezzi di realizzazione sono chiari e vengono sempre fissati al momento del contratto, quindi senza sorprese in corso d'opera. Progettiamo ogni soluzione modulare insieme al cliente, basandoci anche sul budget previsto.
CANTIERE VELOCE
arrow_downwardLa maggior parte della realizzazione delle nostre strutture modulari viene svolta presso il nostro stabilimento, pertanto la posa in opera è molto rapida. Soluzioni di medie dimensioni vengono installate in pochi giorni dalla nostra squadra; vengono poi svolte in cantiere solo alcune rifiniture finali.
SARTORIALITÀ
arrow_downwardOgni cliente avrà un progetto su misura, in base ad esigenze, gusti e budget. La possibilità di personalizzazione è molto ampia, comprendendo dimensioni, rivestimenti esterni, pavimentazioni, serramenti, arredo.
AFFIDABILITÀ
arrow_downwardLavoriamo con produzione e controllo interno di tutte le fasi di lavorazione, con un'esperienza di oltre 25 anni nel settore della prefabbricazione. Un unico Team segue l'iter della commessa, dall'offerta iniziale, alla progettazione, alla realizzazione.
CERTIFICAZIONI
arrow_downwardPrefab Srl ha dimostrato un impegno costante per garantire qualità, sicurezza e conformità normativa attraverso una serie di riconoscimenti che attestano l'eccellenza dei suoi processi e servizi. Nella cultura aziendale, alla base di ogni scelta o lavoro, vi è la volontà di mantenere un grado professionale elevato, riconosciuto da chi ci sceglie e da chi negli anni ci riconferma.
Le nostre realizzazioni
Portiamo la nostra esperienza dall'inizio alla fine di ogni progetto. Progettiamo, produciamo, installiamo.
Garantiamo altissime competenze Le nostre Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2015
Certificazione del sistema di gestione per la qualità

UNI EN 1090-1
Marcatura CE dei profili in acciaio

OS 18-A cat. II
Attestato di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici

F-GAS
Certificazione per l’installazione di apparecchiature con gas fluorurati

LEGALITÀ
Attestazione rating di legalità all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato