Per far fronte a necessità temporanee di monoblocchi e moduli prefabbricati in cantiere, in centri sportivi, nelle aziende e per manifestazioni, PREFAB offre un conveniente e versatile servizio di noleggio prefabbricati a prezzi vantaggiosi.

Il servizio di affitto prefabbricati PREFAB permette infatti di evitare l'acquisto dei moduli, scegliendo invece di spesarne mensilmente il costo, sulla base delle effettive esigenze d'uso dei monoblocchi.

richiedi un preventivo

Noleggio monoblocchi prefabbricati:
le soluzioni Prefab per l'affitto moduli pronti all'uso

PREFAB fornisce soluzioni per il noleggio monoblocchi prefabbricati in diversi settori di mercato, dal civile all’industriale:

  • Noleggio prefabbricati per aziende: uffici, servizi igienici, spogliatoi, magazzini, sale riunioni, infermerie, mense.

  • Noleggio prefabbricati per l’edilizia: baracche da cantiere, magazzini, bagni, docce, spogliatoi, mense, infermerie, cabine per pese.

  • Noleggio prefabbricati per emergenze: mense, dormitori con servizi igienici, scuole, asili, infermerie, bagni pubblici, docce, bar, uffici.

  • Noleggio prefabbricati per manifestazioni ed eventi sportivi: spogliatoi completi di servizi igienici e docce, biglietterie, infermerie, bar, guardaroba, bagni pubblici, bagni per disabili.
     

PREFAB è in grado di consegnare con i propri mezzi i moduli e i monoblocchi richiesti e di renderli funzionali e pronti all’uso in poche ore, completi, se richiesto, anche di arredamenti e accessori. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata ai servizi per la fornitura di box prefabbricati in pronta consegna.

La consegna dei prefabbricati viene effettuata nel rispetto dei parametri di igienizzazione dettati dalle linee guida redatte dal Dipartimento di Scienze Microbiologiche dell’Università di Catania.
 

Affitto prefabbricati: esempi di monoblocchi e moduli disponibili per il noleggio

Monoblocco ISO 20' uso ufficio
Noleggio monoblocchi: esempio esterno modulo ufficio Monoblocco ISO 20' dim. mm 6058x2440x2700H completo di:
  • n. 1 porta 1/2 vetrata e 1/2 cieca
  • n. 2 finestre
  • impianto elettrico
  • climatizzatore

 

Monoblocco ISO 20' ufficio con servizi igienici
Noleggio prefabbricato prezzi - Esterno monoblocco ufficio con servizi igienici
Monoblocco ISO 20' dim. mm 6058x2440x2700H, completo di:
  • n. 1 porta 1/2 vetrata e 1/2 cieca
  • n. 1 finestra
  • impianto idrico acqua calda e fredda (se previsto)
  • impianto elettrico
  • climatizzatore
     

 

Servizio igienico ST 20
Affitto prefabbricati prezzi: esempio modulo servizi igienici
Servizio igienico mod. ST20 dim. mm 2440x2500x2535H (altezza interna utile mm 2200) per cantiere.
  • serramenti in alluminio e PVC bianco
  • antibagno con lavandino e due locali con turca ed accessori quali specchio, porta rotolo, porta scopino e impianto elettrico
     

Condizioni generali di noleggio monoblocchi prefabbricati

Art. 1 – PRESA IN CONSEGNA

I monoblocchi prefabbricati presi in consegna dal Conduttore, o da persona da lui incaricata, senza particolari contestazioni sono considerati accettati e riconosciuti in perfetto stato di funzionamento.
Precisiamo che la consegna dei servizi igienici viene effettuata nel rispetto dei parametri di igienizzazione dettati dalle linee guida redatte dal Dipartimento di Scienze Microbiologiche dell’Università di Catania.

Art. 2 – DURATA DEL CONTRATTO

Il noleggio dei monoblocchi prefabbricati decorre dal giorno di consegna o dalla data precisata in contratto e termina alla data effettiva di restituzione al nostro stabilimento. Il Conduttore deve comunicare la data della riconsegna dei monoblocchi e dei prefabbricati in affitto con preavviso scritto di almeno otto giorni.
In mancanza di effettiva restituzione come sopra, il contratto si intende automaticamente rinnovato a tempo indeterminato ed alle stesse condizioni.

Art. 3 – TRASPORTO E TRASFERIMENTI

I monoblocchi prefabbricati sono trasportati a spese, rischio e pericolo del Conduttore, chiunque sia il trasportatore.
I monoblocchi a noleggio non dovranno essere spostati dal luogo previsto dal contratto se non previa autorizzazione dell’azienda locatrice.

Art. 4 – MANUTENZIONE E RESTITUZIONE

Sono a carico del Conduttore le spese per gli allacciamenti e lo scollegamento dei monoblocchi e prefabbricati alla fine del noleggio.
Il conduttore è responsabile del buono stato di conservazione del materiale locato, che dovrà essere pulito e completo in tutte le sue parti.
Al momento della restituzione verrà redatto un verbale degli eventuali danni cagionati ai moduli al quale seguirà un preventivo per le conseguenti riparazioni e pulizie.

Art. 5 – SPESE DI FUNZIONAMENTO

Tutte le spese inerenti al funzionamento sono a carico del Conduttore.

Art. 6 – SUB-LOCAZIONE E MODIFICHE

La sub-locazione  dei prefabbricati in affitto è tassativamente vietata.
Eventuali modifiche (disposizione interna, impianto idrico, impianto elettrico, riscaldamento, ecc.) che il cliente intende apportare ai monoblocchi concessi a noleggio dovranno essere preventivamente concordate con la ditta locatrice.

Art. 7 – FATTURAZIONE E PAGAMENTI

La fatturazione del noleggio monoblocchi prefabbricati è bimestrale anticipata. Il pagamento è concordato e specificato nella conferma di noleggio.
In ogni caso, qualsiasi ritardo nel pagamento delle fatture darà diritto all’applicazione di un interesse nella misura del tasso di mora di cui al D.Lgs 231/2002, oltre ad un eventuale risarcimento danni.

Art. 8 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di noleggio monoblocchi potrà essere risolto di pieno diritto da parta della ditta locatrice previa messa in mora a mezzo lettere Raccomandata A.R., con preavviso di otto giorni, nei seguenti casi:

  1. mancato pagamento anche di una sola rata alla scadenza;
  2. inosservanza da parte del cliente anche di una sola delle clausole essenziali del contratto;
  3. liquidazione, concordato giudiziale e stragiudiziale, fallimento, fusione ed altri mutamenti societari fondamentali del Conduttore;
     

Qualora si verificasse anche una soltanto di queste condizioni, il Conduttore dovrà restituire a sue spese i monoblocchi prefabbricati affittati e saldare immediatamente il periodo di noleggio moduli in corso e non pagato, consentendo comunque alla locatrice di accedere al luogo ove sono stati depositati, al fine di ritirare i medesimi senza opporre ostacoli di alcun tipo.

Art. 9 – TRIBUNALE DI COMPETENZA

Unico foro competente per qualsiasi controversia relativa al presente contratto è quello di Treviso.

Art. 10 – INALIENABILITA’

I monoblocchi prefabbricati sono identificati con applicazione di marchio adesivo che non potrà essere per nessun motivo rimosso.
Il Conduttore si obbliga di iscrivere nella sua contabilità il carattere locativo del materiale ed a farlo presente in ogni occasione.
E’ pertanto vietata qualsiasi operazione di vendita, cauzione, garanzia, ecc. a fronte del materiale noleggiato.
 

Noleggio prefabbricati: come contattare il nostro staff per i prezzi affitto prefabbricati

richiedi un preventivo

Lo staff PREFAB è sempre a disposizione per fornire chiarimenti sulle modalità di noleggio monoblocchi prefabbricati, sui prezzi dei servizi di affitto moduli prefabbricati e sulle varie tipologie di struttura disponibili.

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo, visita la sezione Contatti e preventivi.