Realizzazione

Uffici aziendali di 1000 mq su due piani

Questi uffici modulari definiscono l'innovazione e la versatilità delle soluzioni modulari Prefab: una struttura di 1003 m², dove sia al piano terra che al primo piano, un ampio corridoio centrale divide gli spazi e i vari uffici. Sono stati posati a Pozzuolo del Friuli, Udine, presso le Acciaierie Bertoli Safau S.p.A., imporante e storica realtà siderurgica italiana. Questa importante struttura ha previsto 66 moduli totali di diverse dimensioni, la cui produzione ha richiesto 3419 ore lavoro totali in carpenteria e montaggio presso lo stabilimento Prefab. Successivamente posa in opera, sovracopertura, finiture esterne ed interne hanno richiesto circa tre settimane di lavoro in cantiere da parte del nostro team. 

Sono stati previsti degli uffici interni spaziosi e ben illuminati, con servizi igienici ad entrambi i piani ed una scala di collegamento centrale a due rampe. All'esterno è stata scelta un rivestimento in lamiera 6 decimi, Silver Diamantata, che contribuisce ad elevare il grado estetico della struttura.

Con una dimensione totale di 34x14x6 metri, questra realizzazione rappresenta un importante esempio di edilizia prefabbricata, dimostrando l'innovazione e l'efficienza delle soluzioni progettate dal "Modular Think" Prefab.

Settore

Industriale

Funzione

Uffici

Anno di realizzazione

2024

Area Geografica

Pozzuolo del Friuli, Udine

Informazioni Tecniche

Superficie di 1003 m²
66 moduli Prefab totali:
52 moduli da 6000mm x 2440mm
8 moduli da 7320mm x 2440mm
4 moduli da 6000mm x 3000mm
2 moduli da 5440mm x 2440mm
57.202 KG totali di acciaio strutturale utilizzati.
Rivestimento estetico con finitura in lamiera 6 decimi silver diamantata.
Pareti con spessore totale di 220mm.

Coibentazione delle pareti e della copertura in lana minerale.

Modular Think: diamo valore alla costruzione prefabbricata

Le fasi di progetto

Il nostro obiettivo è portare sempre la nostra esperienza dall'inizio alla fine di ogni progetto: per questo motivo ci occupiamo internamente di tutte le fasi di progettazione, produzione ed installazione. Questi uffici modulari sono l'esempio di come da un'idea di partenza, è possibile realizzare soluzioni modulari efficienti, innovative e di alto livello qualitativo. 

 

PROGETTAZIONE

La progettazione rappresenta una fase molto importante nella realizzazione di strutture di grandi dimensioni: in questo caso condividere con il committente Render aiuta nella scelta della disposizione di spazi ed elementi, delle finiture e dei colori.

PRODUZIONE

 

La produzione dei 66 moduli di questa commessa ha richiesto di dividere le fasi di carpenteria e montaggio in due step: piano terra e primo piano. La maggior parte della lavorazioni previste per una realizzazione avvengono sempre all'interno dello stabilimento Prefab: i singoli moduli infatti raggiungono il luogo dell'installazione già completamente montati.

    

INSTALLAZIONE

   

 

L'installazione in opera dei moduli, la realizzazione della sovracopertura e le diverse rifiniture interne ed esterne hanno richiesto circa tre settimane. Anche in questa fase in cantiere è sempre il team Prefab che si occupa delle diverse lavorazioni, ottimizzando in tal modo le tempistiche, avendo infatti già conoscenza circa le necessità e caratteristiche della struttura, assemblata e montata dallo stesso team in stabilimento.